venerdì 28 ottobre 2005

EDIZIONI DELLA LANTERNA IN LIBRERIA

Molti lettori dei Libri della Lanterna sono affezionati al sistema di acquisto in libreria e fanno fatica ad adattarsi al sistema di acquisto via web. Francamente sbagliano per molte ragioni : innanzi tutto perché esso è più che sicuro e tutte le librerie su internet in cui vengono venduti questi libri ( ABE Books, Lulu.com, Amazon, Mondadori,  Giunti ) sono librerie di altissimo livello professionale, direi il meglio nel settore.
Sbagliano anche perché è il sistema della pubblicazione on demand che permette la pubblicazione di libri controcorrente che altrimenti rimarrebbero bloccati, in quanto nessuna casa editrice italiana li pubblicherebbe, perché altrimenti verrebbe boicottata dalla distribuzione e dai vari sponsors che le tengono in piedi, nessuna esclusa.

E quando diciamo nessuna, intendiamo proprio anche escludere le sedicenti case editrici alternative, che in realtà tanto alternative non sono perché hanno forti blocchi censori su certi titoli : basta che confrontiate i loro cataloghi con il nostro, per accorgervene…

Per queste ragioni, il sistema delle vendite on demand su internet andrebbe sviluppato e apprezzato. Senza di esso, questi libri non circolerebbero, anche perchè non vengono editi nel nostro scalcagnato paese, orami  caduto preda della dittatura del Pensiero Unico.



Punti vendita nei Mondadori stores.



Però ora è possibile accontentare i Lettori affezionati all’ acquisto in libreria, grazie al sistema di vendita dei Mondadori Stores.

Come funziona ? Molto semplice. Seguite le istruzioni.

Prima di tutto, consultate il catalogo della Lanterna, qui :


Scegliete ora il titolo o i titoli che intendete acquistare presso uno dei tanti negozi Mondadori, magari nella vostra città o vicino ad essa.

Poi cercatelo presso il catalogo delle disponibilità  dei Mondadori stores, qui :


Trovato ? Perché non tutti i libri della Lanterna sono presenti presso questo sistema di distribuzione. Infatti, le nostre edizioni sono a base volontaria e non lucrativa, per cui questi aggiornamenti di distribuzione vengono svolti un po’ a singhiozzo, nei ritagli di tempo.

Benissimo. Cercate  allora la libreria Mondadori più vicina a casa vostra , come “ punto di ritiro” del libro che avrete  acquistato comunque via internet. Seguite le facili istruzioni, qui :

http://www.mondadoristore.it/negozi/punto_di_ritiro/


Punti di ritiro Amazon nelle librerie " Giunti al punto".




Questo sistema di ritiro in libreria dei libri ordinati via web, sta diffondendosi. Ora è possibile ritirare i libri ordinati su Amazon ( quasi tutti i nostri libri sono sul catalogo di Amazon) presso le librerie  " Giunti al punto", scegliendosene una vicino a casa !

Come è possibile ? Facile : consultate le istruzioni al seguente link :



Insomma : non avete più scuse per non acquistare i nostri libri e sostenere la più anticonformista casa editrice esistente in Italia....

Ricordate : non pubblichiamo a fini di lucro, ma ogni ricavo viene investito per stampare altri libri assolutamente controcorrente : il nostro catalogo contiene oltre ottanta libri che non troverete presso altre editrici.